Ricerca
Successivo
 

Notizie degne di nota / Fly-in News

L’Ahimsa crea pace e sicurezza

2021-11-06
Dettagli
Scarica Docx
Leggi di più

Host: In occasione della Conferenza delle Nazioni Unite sul cambiamento climatico (COP26) a Glasgow, Scozia, Go Dharmic, un'organizzazione non-profit con sede nel Regno Unito, ha tenuto uno speciale evento online il 31 ottobre 2021 intitolato "Ahimsa e l'ambiente" per mettere in risalto il ruolo della non-violenza in relazione al cambiamento climatico. Tra gli illustri relatori hanno partecipato: - il Presidente della COP26, l'Onorevole Alok Sharma, vegetariano e membro del Parlamento del Regno Unito; - l'Onorevole Dean Russell, membro del Parlamento del Regno Unito; - l'Onorevole Summara Khurshid, consigliere comunale di Luton; - l'Onorevole Maneka Gandhi, membro del Parlamento Indiano, vegana e insignita dello Shining World Compassion Award; e il Dr. Sailesh Rao, vegano, fondatore di Climate Healers e insignito dello Shining World Award for Earth Protection.

Il Presidente di Go Dharmic, Hanuman Dass ha esteso un invito anche alla nostra Amata Somma Maestra Ching Hai a condividere la Sua saggezza in questa occasione. La Maestra ha gentilmente accettato con il seguente discorso serio.

Lode a Dio Onnipotente! Saluti, a voi tutti, anime elevate nell'amore avvolgente di Dio! Grazie, Dr. Sailesh Rao, Presidente Hanuman Dass, e tutti gli stimati organizzatori e volontari per il vostro invito a questo evento eccezionale a beneficio del mondo, e i migliori auguri per il vostro successo. Il mio umile saluto anche a tutti i gentili e distinti partecipanti. Auguro a tutti voi la Grazia di Dio! Abbiamo davvero bisogno di più nobili iniziative come questa, per risvegliare le nostre genti all’estrema catastrofe che proprio ora si sta abbattendo sul nostro mondo, e informare tutti sulla via d’uscita!

Sì, il nostro obiettivo comune è chiaro. Vogliamo porre fine a tutte le inutili sofferenze e violenze nel mondo e ricostruire l'Eden sulla Terra. Specialmente ora, con tutti i disastri che si verificano ovunque, iniziamo a capire lo stato d'urgenza del nostro pianeta. Perché siamo davvero testimoni di cose senza precedenti a causa delle nostre azioni scellerate. Eventi che minacciano la nostra stessa sopravvivenza.

Disastri senza precedenti, come inondazioni, siccità, tornadi, terremoti, vulcani, incendi, laghi che si seccano, fiumi scomparsi, isole scomparse o che affondano, e carestie; temperature che aumentano, e ovviamente ogni tipo di malattia, energia mortale che ruggisce su tutto il pianeta. E noi non stiamo facendo molto, vero? Le misure per minimizzare e fermare tutte queste calamità sono state così lente, a passo di lumaca per la preoccupazione di tutti i cittadini preoccupati.

Ma stiamo ancora aspettando le autorità in carica, confidando che i capi di governo facciano qualcosa della massima importanza per salvare il mondo. Purtroppo, non è stato fatto molto, solo parole, parole, parole - tutte chiacchiere - poca azione, o solo qualche piccola azione, ma troppo poco per fermare i disastri brutali che si stanno dispiegando sul nostro mondo. Non possiamo incolpare la violenza della natura, perché la nostra stessa violenza è ancora più travolgente, più di ogni aspettativa, più di quanto la natura umana possa spiegare o comprendere.

Siamo violenti verso ogni forma di vita sulla Terra, tutto ciò che si muove o non si muove, anche verso noi stessi con il nostro sconsiderato e crudele stile di vita. Siamo violenti verso gli indifesi, gli innocenti, gli animali e gli esseri umani, e persino verso i bambini non nati. Li uccidiamo prima che abbiano la possibilità di vedere il nostro mondo. I bambini che sono indifesi, innocui, completamente indifesi, così puri, così innocenti, così angelici.

Li uccidiamo senza rimorso, li uccidiamo legalmente, addirittura. La legge protegge questa azione omicida. Questi bambini non nati, angeli non nati, futuri cittadini del nostro mondo, non hanno assolutamente niente a che fare con questi pericolosi sconvolgimenti intorno a noi. Questi sconvolgimenti, senza precedenti, potenti e distruttivi sono il risultato del nostro stile di vita violento, dalla follia delle scelte irragionevoli/insostenibili che facciamo.

Ogni giorno, ogni minuto, ogni secondo della nostra vita, distruggiamo il nostro pianeta. Stiamo uccidendo noi stessi e uccidendo tutto ciò che ci circonda, incluso l'ambiente che ci protegge, come il suolo, le foreste, i mari, i fiumi, i laghi, i ruscelli, ecc., di cui decisamente, assolutamente non possiamo fare a meno per vivere!!!

Non seguiamo nemmeno le norme che noi stessi abbiamo stabilito. Vedete, da un lato firmiamo leggi per la protezione degli animali, secondo cui chiunque faccia del male, ferisca, o maltratti gli animali in qualsiasi modo, sarà multato, punito o/e andrà in carcere. Ma d'altra parte condoniamo le mutilazioni, le torture, gli abusi, le molestie, e le uccisioni in massa di questi animali indifesi in tutti i macelli in tutto il mondo, per poter infilare le carcasse morte nelle nostre bocche con le nostre stesse mani.

Le bocche che ha proclamato leggi di giusta condanna, e le mani che hanno firmato le leggi di protezione degli animali. Come se non sapessimo quale orrore i poveri animali innocenti devono soffrire tutti i giorni della loro vita. Andate a vedere gli allevamenti, voi tutti, voi legislatori, se ne avete il coraggio, allora saprete esattamente cosa vuol dire. È l’esatto opposto delle leggi che voi fate finta di promulgare. È l’estrema presa in giro all’intelligenza e comprensione umana. Ciò significa che avete infranto le leggi e state infrangendo le leggi, e infrangerete le leggi, se non smettete di sostenere le uccisioni in massa degli animali. Nessuno può riuscire a spiegare o ridere di tutta questa totale stupidità, ipocrisia e comportamento criminale! Forse un giorno, vi trascinerete davanti alla corte e sconterete una pena detentiva per omicidio e infrangimento della legge, come tutti i criminali del mondo.

Ora chiaramente, tutti i disordini nella nostra società sono creati dal modo violento e opprimente con cui trattiamo gli esseri innocenti e vulnerabili. Stiamo distruggendo il regno vegetale, inquinando il nostro cibo e acqua, uccidendo insetti utili, animali, e uccidendo anche gli umani, compresi i nostri stessi figli e bambini, questo è. E questo ci ha condotto in un ciclo infinito di guerra. Siamo in guerra con la natura, con gli animali e persino con i nostri stessi vicini umani.

Tutti sanno che le guerre non ci porteranno prosperità e sicurezza. Ogni cosiddetta vittoria è ottenuta a spese di molte vite innocenti e ci provoca tante cadute finanziarie.

Come possiamo allora chiamarla vittoria?! La guerra è l’esatto opposto della pace. Sta solo a noi ora svegliarci finalmente, scegliere la direzione opposta per salvare il mondo e noi stessi. Dobbiamo cessare ogni male e aumentare le buone azioni per aiutare gli altri e noi stessi, e aiutare il nostro pianeta. Solo allora potremmo avere la pace vera e duratura. Sarà l’inizio di una nuova, fresca era! Ne abbiamo disperatamente bisogno.

Ahimsa o non violenza, definisce un principio di vita, uno stile di vita giusto, che crea pace, sicurezza e un’esistenza umana per tutti. Il nostro pianeta è un grande, essere benevolo, generoso, gentile e protettivo. Tuttavia, adesso, tutta la natura sulla Terra sta reagendo in modo sfavorevole alle nostre azioni dannose, al punto da far in modo che la Terra ci si ritorca contro.

Miliardi di animali sono macellati per il consumo di carne ogni settimana! Sono anche orribilmente oppressi per produrre latte e uova… Stiamo facendo l’inconcepibile rispetto a ciò che ci si aspetterebbe da un vero essere umano, la cui natura dovrebbe essere amorevole, gentile e protettiva. Per questa scelta di vita violenta, sacrifichiamo tutto ciò che conta per noi, le foreste, gli oceani, il suolo, il cibo per milioni di umani che soffrono la fame, i poveri animali innocenti, la stabilità del clima e per ultimo la nostra nobile natura, la nostra natura divina!

Tutti gli allevamenti di bestiame sono infestati con quell’energia opprimente, straziante, omicida e estremamente sofferente, tutta quella energia tormentata. E noi ci viviamo dentro. Allora è ovvio che consumando questi prodotti di animali morti, non solo le nostre anime lo riconosceranno come inadatto, crudele, cattivo e diabolico, ma anche il nostro corpo si rivolterà. E allora arriverà la malattia… Ora, immaginate quel tipo di energia consumato dalla massa di persone globalmente e ogni giorno. Ci chiediamo ancora perché il nostro mondo degrada fino a questo punto e soffre in questo modo??

Preghiamo per l’immediata salvezza del nostro pianeta e affinché i nostri leader e anche concittadini pongano attenzione agli allarmi lanciati dalla natura, perché la natura è il nostro riflesso. Possa Dio aiutare a far arrivare il messaggio di pace, misericordia e benevolenza al cuore di tutti e aprire le nostre menti a fare la scelta giusta, così da riparare e sostenere la nostra unica casa Terra.

Possa Dio continuare ad essere Misericordioso e benedirci tutti, mentre ricominciamo a vivere come buoni custodi della vita sulla Terra. Possano tutti gli esseri trovare pace e armonia l’un l’altro, in un mondo simile all’Eden. Abbracciamo la gloria della gentilezza amorevole e dell’armoniosa coesistenza.

Grazie a tutti, miei amorevoli concittadini del mondo, per la vostra gentile attenzione. Preghiamo affinché Dio ci dia ancora una possibilità e tutti gli umani adottino l’Ahimsa, ricostruendo così un mondo benevolo. Così sia. Amen!

La Maestra ci ha inviato anche questi commenti: "*** Pregate che Dio aiuti gli umani a smettere di rendersi dei demoni e a volgersi verso la benevolenza. Dio ci benedica tutti, peccatori! Il mio cuore non lo sopporta, è più che rotto! Grazie a tutti per il dolore che ci vuole per fare questo programma! Il nostro mondo è così raccapricciante, mi chiedo come si possa vivere qui! **"

Host: La nostra gratitudine, Premurosissima Maestra, per il Suo appello sentito per salvare il pianeta e quindi salvare noi stessi, i nostri cari, e gli altri abitanti. Ringraziamo Go Dharmic e tutti i rispettati partecipanti per aver reso possibile questo tempestivo e cruciale dialogo. Che tutti i leader, i governi e gli individui si risveglino e adottino rapidamente stile di vita vegan portatore di pace prima che sia troppo tardi!

Per ulteriori dettagli e per vedere l'evento completo, visitate Facebook.com/GoDharmic.

Guarda di più
Ultimi programmi
2022-12-02
2 Visualizzazioni
2022-12-02
449 Visualizzazioni
1:23

German city chooses veg.

2022-12-01   377 Visualizzazioni
2022-12-01
377 Visualizzazioni
2022-12-01
1496 Visualizzazioni
31:52

Notizie degne di nota

2022-11-30   114 Visualizzazioni
2022-11-30
114 Visualizzazioni
2022-11-30
478 Visualizzazioni
2022-11-30
80 Visualizzazioni
2022-11-30
2008 Visualizzazioni
Condividi
Condividi con
Incorpora
Tempo di inizio
Scarica
Mobile
Mobile
iPhone
Android
Guarda nel browser mobile
GO
GO
App
Scansiona il codice QR
o scegli l’opzione per scaricare
iPhone
Android